Il Pascoli

La cantina del Pascoli è frutto di una ricerca attenta basata su prodotti d’eccellenza dando visibilità a piccole realtà vinicole, dove dietro ad ogni bottiglia si cimenta una grande storia di uomini, grandi produttori che ci hanno conquistato con le loro scelte coraggiose e con risultati davvero incredibili!!!



Li conosciamo tutti, ma proprio tutti i vini della nostra cantina, che conserviamo accuratamente per arrivare alla tavola in perfetto connubio con il nostro cibo. Le bollicine Italiane, I grandi Champagne Francesi e i Cava di Spagna. I bianchi floreali fruttati aromatici strutturati di tutta la nostra grande penisola, i rossi delle Langhe con i suoi nebbioli freschi e fruttati che si trasformano nel tempo in grandiosi Baroli e Barbareschi, le grandi Barbere del Monferrato, di Alba ed Asti, i Nebbioli di montagna con la loro vivacità e freschezza che oggi abbiniamo anche ai nostri piatti di pesce! La Vitovska nella ostica, difficile e aspra terra del Carso, terra di pietra e di vento.
I Chardonnay della Borgogna e i grandi Pinot Noir fini eleganti strutturati e setosi da terreni calcarei della Cote de Nuits e Cote de Beaune...
Dinamismo, qualità e ricerca si fondono in questo nuovo sentire! Venite a scoprire la nostra cantina!




Il Pascoli

Il sommelier questo mese ha selezionato per voi

Di tutte le centinaia di etichette presenti nella nostra cantina abbiamo selezionato alcune proposte che periodicamente vi proponiamo, seguendo le novità dei produttori, le chicche che non passano inosservate e la stagionalità del momento.